PIU’ TEMPO DA DEDICARE ALLA CONSULENZA
Nuovo approccio al lavoro: condivisione, collaborazione e comunicazione.
Grazie alle tecnologie puoi recuperare tempo da dedicare alla consulenza professionale.
SERVIZI PER I CLIENTI
Gli strumenti tecnologici di base per ogni Commercialista, per erogare servizi alla propria clientela, riguardano:
- software interni allo Studio per una maggiore efficienza nella elaborazione dati e reportistica tecnica: LYNFA Studio asseconda e dà slancio a tutte le attività del Professionista e del suo Studio. Dal più piccolo a quello con centinaia di posti di lavoro.
Ogni Studio è diverso: LYNFA Studio sa prendere esattamente la sua forma e crescere insieme a lui e alle sue necessità.
Insieme alle più classiche funzionalità gestionali, offre:
- i più avanzati strumenti di controllo delle attività, ovunque ci si trovi, anche da Tablet
- servizi di condivisione e collaborazione, come l’agenda, la pubblicazione documenti e la bacheca
- funzionalità che incrementano la produttività come il workflow e l’anagrafica unica
- servizi innovativi per i Clienti
LYNFA Studio gestisce lo Studio con managerialità ed efficienza, lasciando al Professionista tutto il tempo e le energie per fare al meglio quello che solo lui può fare: gestire le relazioni, diversificare e accrescere le occasioni di business.
- piattaforme cloud per consentire ai clienti di interagire direttamente con lo Studio:
GESTIONE DELLO STUDIO
Ottimizzazione e controllo delle risorse interne per:
- avere sotto mano l’intero processo di gestione delle informazioni e dei dati dello Studio
- pianificare le attività e usufruire del workflow di processo interni
- avere a disposizione un’agenda e uno scadenzario condiviso, con la possibilità di registrare le attività svolte a favore di ogni cliente
- disporre delle informazioni anche in mobilità: Smartphone e Tablet per ridurre i tempi di intervento e decisione
- Gestione dello Studio è il sistema gestionale dello Studio integrato in LYNFA Studio.
Traccia puntualmente l’intero processo di lavorazione. Dalla creazione del nuovo cliente all’inserimento dei mandati. Dalla pianificazione delle risorse alla rilevazione dei tempi. Dalla gestione di note spese, rimborsi e trasferte alla fatturazione. Tutto corredato da un’ampia e dettagliata reportistica direzionale.
La base dati, unica e condivisa, evita ridondanze e fa risparmiare tempo. Ad esempio, le schede dell’antiriciclaggio acquisiscono automaticamente le informazioni da anagrafica cliente, mandati, professionisti coinvolti e così via.
Strumenti di analisi e controllo e dashboard personalizzabili garantiscono informazioni precise e in tempo reale.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE
La gestione dell’archivio cartaceo richiede risorse ingenti agli Studi: stampa, archiviazione e ricerca sono dispendiose e non produttive.
Un efficace sistema di archiviazione documentale informatizzato, migliora la produttività ed abbatte i costi per i materiali, lo spazio occupato e la ricerca di documenti.
In particolare oggi l’attività di uno Studio è incentrata sull’assoluta necessità di un’integrazione logica delle informazioni, resa difficile dalla verticalizzazione delle competenze, dalla forte interazione nei processi e dalla concomitanza delle funzioni.
In tale scenario, in cui qualità, tempestività, innovazione, globalizzazione sono i parametri su cui misurarsi, il vantaggio competitivo passa anche attraverso l’immediata e assoluta disponibilità di dati nella forma più completa e funzionale. Inoltre la normativa sulla validità legale del documento elettronico, ed il conseguente utilizzo della firma digitale, rendono sempre più importante e produttiva per il lavoro d’ufficio la scelta dell’Archiviazione Elettronica dei documenti, che garantisce la sicurezza degli stessi con evidenti risparmi di tempo e di spazio.
Archivia Plus è il software che consente la classificazione e l’archiviazione di qualsiasi tipo di documento, sia esso un documento proveniente da procedure gestionali, un’immagine, un testo, un disegno, un file, un fax, un suono, un video, un messaggio.
La sua struttura modulare lo rende flessibile e adattabile a tutti gli Studi che vogliono organizzare il loro patrimonio di documenti e razionalizzare la ricerca, la visualizzazione, la stampa e la spedizione.
Archivia Plus non costringe l’utente a modificare le proprie modalità di lavoro: integra e si integra nelle procedure di ufficio e di lavoro, preleva i dati provenienti dagli spool di stampa ed automaticamente genera le connessioni logiche tra documenti (es. lega le fatture alle relative bolle e/o le inserisce nel dossier del cliente).